ACCORDO AVIS – ANCI

Cari donatori e amici di Avis Veneto,

Siamo entusiasti di condividere con voi una nuova e importante iniziativa: il protocollo d’intesa firmato tra Avis Veneto e Anci Veneto per promuovere la donazione di sangue e plasma in tutti i 560 comuni del Veneto.

Collaborazione Avis Veneto e Anci Veneto

Il 10 luglio, presso la sede di Avis Regionale Veneto a Treviso, è stato ufficializzato questo accordo che mira a rafforzare la cultura della donazione e del volontariato sul nostro territorio. Un ringraziamento speciale va alla nostra presidente Vanda Pradal e al presidente di Anci Veneto, Mario Conte, per il loro impegno e supporto.

Obiettivi del Protocollo

L’accordo prevede la diffusione dei valori e delle mission di Avis attraverso una stretta collaborazione con i Comuni veneti. Ciò include il coinvolgimento diretto dei sindaci come donatori per dare il buon esempio e sensibilizzare la cittadinanza, nonché la realizzazione messaggi e iniziative a favore del dono. L’obiettivo è aumentare il numero di donatori periodici, vitali per garantire la continuità delle donazioni; ma anche promuovere i corretti stili di vita tra la cittadinanza.